Profilo

Posizione

Stabilimento

Ricerca e sviluppo

Ambiente

Modello Org. 231
ORGANISMO DI VIGILANZA E MODELLO 231
Dal 2010 la Stamplast S.r.l. si è dotata di un Modello Organizzativo in applicazione del Decreto Legislativo 231 del 2001, con particolare attenzione ai reati di omicidio colposo e lesioni colpose gravi o gravissime, commesse in violazione delle norme antinfortunistiche e sulla tutela dell’igiene e della salute sul lavoro (ex art. 25-septies).

L'Organismo di Vigilanza, nominato dal Consiglio di Amministrazione della Stamplast S.r.l. ha, tra le sue funzioni, il compito di vigilare sull'effettività del Modello Organizzativo della stessa Stamplast S.r.l. e pertanto di assicurare altresì (in qualità di Garante) il rispetto del Codice Etico della Società.

Ciascun dipendente, fornitore, cliente o altra funzione che collabora con la Stamplast S.r.l. può segnalare la violazione (o la presunta violazione) del Modello contattando l'Organismo di Vigilanza. L'Organismo di Vigilanza è contattabile tramite casella di posta elettronica al seguente indirizzo:

odv@stamplast.it

Coloro che segnalano ogni situazione ritenuto in contrapposizione con il Codice Etico della Stamplast S.r.l. sono garantiti contro qualsiasi forma di ritorsione, discriminazione o penalizzazione e in ogni caso sarà assicurata la riservatezza dell'identità del segnalante, fatti salvi gli obblighi di legge e la tutela dei diritti della società o delle persone accusate erroneamente o in mala fede.

Clicca qui per scaricare il codice etico in PDF (199 kb)
Clicca qui per scaricare il disciplinare in PDF (188 kb)


INIZIATIVE
La STAMPLAST incontra i propri Fornitori/Appaltatori
Il 18 maggio 2013 Stamplast in collaborazione con l’Organismo di Vigilanza della stessa ha organizzato un incontro con i propri Fornitori/Appaltatori con lo scopo di sensibilizzare la sicurezza sul lavoro e in particolare durante l’attività di appalto.

SICUREZZA E SALUTE sui luoghi di lavoro viste dai bambini
Il 10 dicembre 2011 si è svolta la premiazione del concorso che coinvolgeva i figli dei dipendenti della stessa che frequentavano la scuola elemntare e media. Era richiesto un disegno o un tema che avesse come titolo "LA SICUREZZA E LA SALUTE sui luoghi di lavoro".
Sono stati premiati 1 bambino della scuola elementare e uno della scuola media ed è stata distribuita una targa a tutti i bambini che hanno partecipato.
1° classificato elementari
1° classificato medie

  Stampaggio-citrosod